Indirizzo: Tito Livio, n. 4     Telefono: +39 081.8551111     Fax: +39 081.8046012     Email: info@pec2.comune.pozzuoli.na.it     P.IVA: 00508900636

Centro Accoglienza Donne in Difficoltà

Centro Accoglienza Donne in Difficoltà


Cos’è
E’ un Centro dove le donne in difficoltà possono trovare un sostegno con spazi di ascolto e consulenza per la risoluzione di problematiche familiari di diversa natura: conflittualità, maltrattamenti, separazioni o situazioni di degrado sociale


Come opera
L’intervento primario del Centro è di sostenere le donne in difficoltà, offrendo loro spazi di ascolto e consulenza, anche di tipo legale. Le modalità utilizzate per supportare tali situazioni si articolano in colloqui di prima accoglienza e di approfondimento seguiti da interventi di tipo specialistico, psicologico e legale. Sono attivati programmi di interventi in rete, in sinergia con le istituzioni pubbliche e le associazioni con specifica competenza. La gestione del servizio è affidata ad operatori in regime di convenzione.
 

Quando
Dal lunedì al venerdì; ore: 9:00 – 14:00. Consulenza legale: tutti i giorni, previo appuntamento da concordare con gli operatori del centro.


Per chi
Donne che si trovano in situazione di difficoltà, residenti o domiciliate nel Comune di Pozzuoli.    


Costo del servizio
Gratuito.


Modalità di accesso
Le cittadine possono rivolgersi nei giorni indicati, dove è sempre presente un operatore oppure essere indirizzati o accompagnati dagli operatori dell’area socio-sanitaria, che ne rilevano l’esigenza.


A chi rivolgersi
Centro Accoglienza Donne in Difficoltà
Via Vigna, 29 Pozzuoli Tel. 081 3032286 – 081 3032606
Ufficio Servizi Sociali competente per il territorio di Pozzuoli


Orari di ricevimento
Centro Accoglienza Donne in Difficoltà dal lunedì al venerdì; ore 9:00 – 14:00


Moduli
Scheda di primo contatto.


Documenti necessari
Non sono richiesti.


Cosa garantisce il Comune
Presenza di operatori qualificati: referenti di area con funzioni di coordinamento, assistenti sociali, psicologo, avvocato ed animatori di comunità.
Comfort, riservatezza dell’ambiente e tutela della privacy

Torna all'inizio dei contenuti