Indirizzo: Tito Livio, n. 4     Telefono: +39 081.8551111     Fax: +39 081.8046012     Email: info@pec2.comune.pozzuoli.na.it     P.IVA: 00508900636

Centro Sociale Polifunzionale

Cos’è
E’ un centro che offre ospitalità ed assistenza diurna a soggetti diversamente abili.

Come
Il servizio è finalizzato a rimuovere le situazioni che ostacolano il possibile inserimento sociale e lavorativo dei soggetti con disabilità lieve e medio lieve, offrendo uno spazio strutturato per attività socio – educative e di supporto al nucleo familiare.
Il centro sociale polifunzionale, infatti, è caratterizzato da una pluralità di attività e servizi, volti a ridurre i fenomeni di emarginazone ed isolamento e a favorire il sostegno e lo sviluppo dell’autonomia personale e sociale della persona disabile.
La gestione del servizio è affidata a soggetti terzi: cooperative sociali, ditte o società. cooperative di servizi vincitrici di regolare gara di appalto.


Dove
– Centro sociale Polifunzionale “Serapide Spa”
2″ Trav. Campi Flegrei, n. 3 Pozzuoli:
– Centro sociale Polifunzionale “I.FI.Han.Spa”
Via Privata Monterusso. n. 2 Pozzuoli


Quando
Dal lunedì al venerdì ore 8:30 – 15:30


Per chi
Persone con disabilità psico-fisiche e sensoriali di grado lieve che hanno compiuto o maggiori di 16 anni e che hanno completato il percorso riabilitativo e ragazzi con disabilità lieve che hanno assolto l’obbligo scolastico, le cui famiqlie necessitano di una struttura di appoggio.


Costo
gratuito


Accesso
L’accesso al servizio avviene a seguito di richiesta formale da parte del disabile o di un suo familiare da presentare all’ufficio di integrazione socio-sanitaria distrettuale (Porta Unica di Accesso) o presso gli Uffici dei Servizi Sociali competenti per territorio, La richiesta è, poi, presa in esame dai vari referenti in apposita Unità di Valutazione Integrata


A chi rivolgersi
Ufficio di integrazione Socio-Sanitaria
Distretto sanitario 35 – Pozzuoli, Bacoli e Monte di Procida
Ufficio Servizi Sociali competente per territorio Pozzuoli – Bacoli – Monte di Procida


Moduli
Disonibile presso le sedi indicate


Documenti necessari
nessuno


Il Comune garantisce
Presenza di operatori qualificati: coordinatore, educatori, operatori socio – assistenziali ed animatore sociale.
Adeguatezza della struttura ospitante.
Soddisfazione del servizio da parte delle famiglie e degli utenti.

Torna all'inizio dei contenuti