Indirizzo: Tito Livio, n. 4     Telefono: +39 081.8551111     Fax: +39 081.8046012     Email: info@pec2.comune.pozzuoli.na.it     P.IVA: 00508900636

Centro di prima accoglienza minori

Cos’è
E’ un centro che accoglie temporaneamente i minori in condizioni di abbandono e a rischio psicosociale.

Come opera
L’inserimento temporaneo garantisce tutela ed assistenza, educazione ed istruzione attraverso uno specifico progetto socio educativo limitatamente al periodo di permanenza, necessario per la collocazione del minore presso una struttura residenziale o per il suo rientro nella famiglia d’origine.

Centro di Prima Accoglienza Minori
Via Vigna, 29 Pozzuoli
Tel. 081 5260566 – 081 8551456

Per chi
Minori a rischio psicosociale o colti in stato di abbandono dai 3 ai 18 anni.

Modalità di accesso
Il minore è accompagnato presso il Centro dalle assistenti sociali o dalle forze dell’ordine, su disposizione delle istituzioni pubbliche e dell’autorità giudiziaria.

Cosa garantisce il Comune
Accoglienza temporanea finalizzata all’inserimento del minore in una casa famiglia o all’affidamento alla famiglia d’origine o ad una alternativa.

Visite periodiche dei Servizi Sociali per valutare la qualità della vita del minore.
Adeguatezza della struttura ospitante.