Indirizzo: Tito Livio, n. 4     Telefono: +39 081.8551111     Fax: +39 081.8046012     Email: info@pec2.comune.pozzuoli.na.it     P.IVA: 00508900636

Tessera Elettorale

La tessera è un documento personale che si deve conservare perché, serve per 18 consultazioni e deve essere esibita al Presidente di Seggio a ogni elezione insieme a un documento d’identificazione (Carta d’identità, Passaporto o altro documento equipollente).  A ogni elezione, sulla tessera verrà apposto un timbro per certificare l’avvenuta votazione.

Modalità di rilascio
L’iscrizione nelle liste elettorali del comune avviene per i seguenti motivi:

  • raggiungimento del 18° anno di età
  • trasferimento da un altro Comune della Repubblica
  • acquisto di cittadinanza
  • altri casi previsti dalla legge.

Al momento dell’iscrizione nelle liste l’Ufficio Elettorale trasmette all’elettore, la nuova tessera elettorale. In caso si cambi residenza occorre riconsegnare quella già posseduta rilasciata da altri Comuni.
La tessera può essere rilasciata anche in caso di smarrimento, furto o deterioramento. Nei primi due casi è necessario produrre denuncia presentata presso le competenti autorità di P.S ,nel terzo caso produrre il documento deteriorato.

Cambio di indirizzo
Se si cambia l’indirizzo in ambito comunale l’Ufficio Elettorale provvederà a inviare un’etichetta da apporre sulla tessera, con l’indicazione del nuovo indirizzo e della nuova sezione elettorale.
In caso di dubbio è sempre possibile rivolgersi all’Ufficio Elettorale.

Scadenza
La tessera elettorale vale per diciotto consultazioni elettorali.
Quando gli spazi per i timbri sono completati si deve richiedere una nuova tessera all’Ufficio Elettorale, esibendo quella completa.

Orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30
PEC di riferimento: elettorale@pec2.comune.pozzuoli.na.it
Telefono: 081 8551675 / 081 8551677

Responsabile dell’Ufficio elettorale Fabio Fant

Torna all'inizio dei contenuti