Indirizzo: Tito Livio, n. 4     Telefono: +39 081.8551111     Fax: +39 081.8046012     Email: info@pec2.comune.pozzuoli.na.it     P.IVA: 00508900636

Albo dei presidenti di seggio

Contiene i nominativi delle persone che hanno presentato domanda per ricoprire la funzione di Presidente di seggio elettorale come da schema che si pubblica tra gli allegati. L’aggiornamento avviene ogni anno.
Le domande di iscrizione, al fine dell’aggiornamento annuale dell’albo, devono pervenire entro il 31 ottobre di ogni anno e devono essere indirizzate a:
Comune di Pozzuoli – Ufficio Elettorale
Via Tito Livio 4 – 80078 Pozzuoli
e possono:
essere spedite per posta;
essere spedite tramite mail certificata alla casella elettorale@pec2.comune.pozzuoli.na.it;
essere presentate a mano all’ufficio protocollo Via Tito Livio 4;
I requisiti per l’iscrizione sono:

• l’iscrizione nelle liste elettorali del comune di Pozzuoli;
  • diploma di scuola secondaria;
  • età non superiore ai settant’anni.
Sono incompatibili:
  • coloro che, alla data delle elezioni, abbiano superato il settantesimo anno di età
  • i dipendenti dei Ministeri dell’interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
  • gli appartenenti a Forze Armate in servizio;
  • i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
  • i Segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
  • i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

I presidenti di seggio elettorale vengono nominati dal Presidente della Corte di Appello di Napoli, entro il trentesimo giorno antecedente della data della consultazione stessa. E´ possibile la rinuncia solo per gravi e giustificati motivi.
L’iscrizione all’albo rimane valida fino all’eventuale presentazione di domanda di cancellazione.

Modulo domanda di iscrizione all’albo