Indirizzo: Tito Livio, n. 4     Telefono: +39 081.8551111     Fax: +39 081.8046012     Email: info@pec2.comune.pozzuoli.na.it     P.IVA: 00508900636

Pozzuoli, riqualificato e restituito alla città il campetto polivalente del Parco Bognar

“Oggi restituiamo alla nostra comunità, e in particolare agli abitanti di questa zona della città, il campetto che si trova all’interno del Parco Bognar, un’opera attesa e voluta da tutti. L’area è stata completamente riqualificata con fondi comunali ed avrà una funzione polivalente. Oltre all’attività sportiva qui ci potrà essere anche aggregazione sociale, sfruttando in particolare l’annesso fabbricato ristrutturato che fungerà da spogliatoio ma anche da polo culturale e ricreativo, dove principalmente i giovani potranno incontrarsi ed organizzare diverse attività. E’ un bene che sarà a disposizione di tutti, da preservare e utilizzare con cura e responsabilità”.

Lo ha detto il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia intervenendo questa mattina all’inaugurazione del campetto polivalente del Parco Bognar al termine dei lavori di riqualificazione. I lavori hanno riguardato il rifacimento del campo di calcetto, trattato con un materiale idoneo a rivestirne la pavimentazione e la creazione di un campo da bocce e di una piccola area che sarà a breve attrezzata per il gioco dei bimbi. Il complesso è stato quindi dotato di nuovi corpi illuminanti e oltre al ripristino del campo centrale, sono stati ristrutturati e messi in sicurezza gli spalti, con il rifacimento dei gradoni e delle ringhiere. L’annesso fabbricato contiene due spogliatoi con servizi igienici maschili e femminili, accessibili anche ai disabili, due aree doccia ed una sala per le attività sociali e culturali. L’area sarà videosorvegliata.

Pozzuoli, 17 febbraio 2022

portavoce del sindaco di Pozzuoli