Indirizzo: Tito Livio, n. 4     Telefono: +39 081.8551111     Fax: +39 081.8046012     Email: info@pec2.comune.pozzuoli.na.it     P.IVA: 00508900636

Pozzuoli, nuova scossa di magnitudo 3,6. Al momento non si segnalano danni

L’Osservatorio Vesuviano ha comunicato all’amministrazione comunale di Pozzuoli l’accadimento di un evento sismico di magnitudo 3,6 localizzato nell’area di Agnano-Pisciarelli. Il sisma si è prodotto alle 19:45, ora locale, alla profondità di 2,7 km.

Sono in corso le verifiche sul territorio da parte della Polizia Municipale, in particolare nelle aree prossime all’epicentro. Non risultano al momento segnalazioni di danni.

L’evento potrebbe essere stato accompagnato da un boato avvertito dagli abitanti delle aree prossime agli epicentri.

Maggiori informazioni sull’evoluzione del bradisismo di sollevamento che sta interessando da diversi decenni il territorio comunale, possono essere trovate sul sito dell’Osservatorio Vesuviano – INGV (http://www.ov.ingv.it/ov/).

In particolare si evidenzia che in data odierna è uscito il bollettino settimanale dell’Osservatorio Vesuviano dal quale non risultano variazioni significative rispetto alla situazione delle settimane precedenti.

Pozzuoli, 29 marzo 2022

portavoce del sindaco di Pozzuoli