Indirizzo: Tito Livio, n. 4     Telefono: +39 081.8551111     Fax: +39 081.8046012     Email: info@pec2.comune.pozzuoli.na.it     P.IVA: 00508900636

Pozzuoli, anche a Reginelle ci sarà un asilo nido comunale. Chiesto il finanziamento nell’ambito del Pnrr

L’amministrazione comunale di Pozzuoli ha presentato richiesta di finanziamento al Ministero dell’Istruzione, nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr), per realizzare un asilo nido in località Reginelle. Il progetto prevede l’istituzione di due sezioni all’interno dell’attuale plesso scolastico che fa parte dell’ottavo circolo Oriani-Diaz. L’ala ovest dell’edificio, di una superficie di circa 580 metri quadrati, sarà completamente ristrutturata e avrà un ingresso indipendente. La restante parte rimarrà a disposizione della scuola Primaria e dell’Infanzia.
“L’intento è quello di creare un polo unico per integrare e migliorare l’offerta educativa sin dalla prima infanzia e offrire un concreto aiuto alle famiglie in una zona prettamente residenziale e periferica – ha dichiarato il sindaco Vincenzo Figliolia -. Questo sarà il quarto asilo nido comunale che avremo in città dopo i due già attivi di Monterusciello e quello previsto al Rione Toiano con i fondi Pics, per il quale a breve partiranno i lavori”.
Il finanziamento richiesto è di 740 mila euro e i lavori riguarderanno anche l’adeguamento e il miglioramento sismico, il rifacimento degli impianti antincendio, elettrico e di climatizzazione, oltre all’allestimento delle due sezioni che potranno ospitare 24 bambini nella fascia di età 0-36 mesi.

Pozzuoli, 1 aprile 2022

portavoce del sindaco di Pozzuoli