Indirizzo: Tito Livio, n. 4     Telefono: +39 081.8551111     Fax: +39 081.8046012     Email: info@pec2.comune.pozzuoli.na.it     P.IVA: 00508900636

Lavori sulla linea della Cumana in via Fasano, domani notte prova notturna di abbattimento di un muro

L’amministrazione comunale rende noto che nella notte tra mercoledì 9 e giovedì 10 febbraio, dalle ore 23 alle ore 4:00, sarà eseguita una prova notturna dell’intervento di demolizione di una paratia in cemento armato sul tratto della linea Cumana in corrispondenza dei lavori in corso in via Fasano, dove è stato già abbattuto il rudere “Villa Maria”. L’intervento rientra nell’ambito dell’opera di realizzazione della nuova stazione della linea ferroviaria commissionata dall’Eav. La prova servirà a verificare l’entità delle emissioni acustiche prodotte dai lavori di demolizione del muro adiacente i binari della Cumana e in prossimità dell’imbocco della galleria Cicerone. Lavori che dureranno circa un mese e che l’Eav ha chiesto fossero eseguiti necessariamente di notte per ragioni connesse alla sicurezza dell’esercizio ferroviario. Purtroppo questo è l’unico modo per evitare l’interruzione del servizio pubblico anche se ciò potrà procurare dei fastidi agli abitanti della zona.