Indirizzo: Tito Livio, n. 4     Telefono: +39 081.8551111     Fax: +39 081.8046012     Email: info@pec2.comune.pozzuoli.na.it     P.IVA: 00508900636

Il 15 marzo termine ultimo per presentare istanza per la richiesta dei Buoni Spesa “Pozzuoli Aiuta 4”

L’amministrazione comunale ha stabilito che martedì 15 marzo 2022 sarà l’ultimo giorno utile per rispondere all’Avviso Pubblico per l’erogazione di BUONI SPESA per l’acquisto di beni. Si ricorda che possono presentare domanda coloro che non erano riusciti a farlo entro il 10 dicembre scorso.

Resta valida la modalità di ricezione telematica delle autocertificazioni sottoscritte, sotto la propria responsabilità, anche penale, ai sensi della L. 445/00.

La richiesta telematica, attraverso l’autocertificazione predisposta e reperibile qui di seguito, può essere presentata dagli intestatari di schede anagrafiche (capofamiglia), che si trovano in condizioni di precarietà economica e che dichiarino di avere i seguenti requisiti:

• condizione di riconosciuta indigenza in quanto Beneficiario del Pacco Alimentare;
  • condizione di riconosciuta indigenza in quanto Beneficiario di Contributi economici;
  • di non aver già percepito Buoni Spesa per l’Avviso Pubblico “Pozzuoli Aiuta 4”
  • percettore di reddito di cittadinanza, ammortizzatori sociali (NASPI, Cassa integrazione, etc), Decreto Legge Sostegni, etc inferiore ad € 600,00 mensili;
  • nucleo Familiare percepisce un unico reddito rappresentato da pensione minima sociale inferiore ad € 600,00 mensili;
  • unica fonte di reddito dell’intero Nucleo Familiare;
  • uno o più componenti del Nucleo Familiare in possesso di una rendita o un deposito bancario o postale non superiori ad € 10.000,00;
  • uno o più componenti del Nucleo Familiare attualmente in stato di disoccupazione per effetto dei provvedimenti restrittivi dettati dal contenimento dell’emergenza sanitaria.

SI INVITANO

I capofamiglia dei nuclei familiari residenti nel Comune di Pozzuoli, in possesso dei requisiti sopra indicati, a presentare istanza, esclusivamente secondo modello allegato, da trasmettere via email al seguente indirizzo di posta elettronica: contributicovid@comune.pozzuoli.na.it

Ove impossibilitato a trasmettere la domanda per via telematica, sarà possibile depositarla presso la sede dei servizi sociali:

• Sede Monteruscello – Via Martini: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle 14:00
  • Sede Toiano – Via Quinto Fabio Massimo: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle 14:00

Inoltre gli uffici saranno a disposizione dei cittadini dalle ore 9:00 alle ore 14:00 per fornire eventuali indicazioni o chiarimenti:

I residenti in Pozzuoli Centro Storico, Zona Solfatara, Agnano Pisciarelli, Rione Artiaco e Via Campana possono telefonare ai seguenti numeri:

081/8551505
081/8551509
081/8551512
081/8551501
081/8551517

I residenti in(Arcofelice, Rione Toiano, Sotto Il Monte e Lucrino possono telefonare ai seguenti numeri:

081/196.69.617
081/658.70.26
081/8551373

I residenti in Monteruscello, Zona Limitrofe Licola Mare e Via Reginelle possono telefonare ai seguenti numeri:

081/196.69.617
081/8551375

Gli interessati possono rivolgersi ai CAF di fiducia per ottenere supporto alla compilazione ed all’invio delle istanze/dichiarazioni.

Le dichiarazioni dei beneficiari dei buoni spesa saranno trasmesse alla Guardia di Finanza per le verifiche e gli accertamenti di rito.

L’importo del buono sarà differenziato in funzione del numero di componenti il nucleo familiare, del numero degli aventi diritto e della copertura economica prevista in bilancio.

Dopo gli accertamenti di rito da parte degli Uffici, la consegna del BUONO avviene, a stretto giro, secondo l’appuntamento preso dall’operatore telefonicamente, allo sportello indicato.

Si raccomanda il beneficiario di recarsi allo sportello munito di mascherina e guanti, penna e con un documento di identità.

Autocertificazione