Indirizzo: Tito Livio, n. 4     Telefono: +39 081.8551111     Fax: +39 081.8046012     Email: info@pec2.comune.pozzuoli.na.it     P.IVA: 00508900636

Distretto del Commercio, convocazione delle organizzazioni sindacali e dei consumatori

Con la Legge Regionale del 21 aprile 2020 n. 7 la Regione Campania ha approvato il Testo Unico sul Commercio, disciplinando all’art. 11 i Distretti del Commercio, intesi come entità innovative che definiscono ambiti e iniziative nei quali i cittadini, le imprese e le formazioni sociali liberamente aggregati sono in grado di fare del commercio il fattore di integrazione con altri settori produttivi quali attività artigianali, di servizi e turistico – ricettive, nonché di valorizzazione di tutte le risorse di cui dispone il territorio, per accrescere l’attrattività complessiva, rigenerare il tessuto urbano e sostenere la competitività delle sue polarità commerciali.

Con deliberazione di Giunta Regionale n. 387 del 14/11/2021 sono stati approvati i criteri attuativi per l’individuazione dell’ambito territoriale dei Distretti del Commercio e, a seguito della pubblicazione dell’Avviso Pubblico per l’iscrizione dei Distretti del Commercio nell’elenco regionale, approvato con Decreto Dirigenziale Regione Campania n. 507 del 23/12/2021, questo Comune intende avviare il procedimento finalizzato al riconoscimento del Distretto.

Il presente avviso persegue lo scopo di garantire la massima diffusione dell’iniziativa e di favorire il coinvolgimento di tutti i soggetti interessati allo sviluppo e alla promozione del territorio, con specifico riferimento alle Organizzazioni maggiormente rappresentative dei consumatori e dei lavoratori.

A tal fine, è fissato un incontro per il prossimo 16 febbraio, alle ore 15, presso la sede Comunale di Via Tito Livio, n. 4, al quale le Organizzazioni di cui sopra sono invitate a partecipare.

 

Torna all'inizio dei contenuti