Indirizzo: Tito Livio, n. 4     Telefono: +39 081.8551111     Fax: +39 081.8046012     Email: info@pec2.comune.pozzuoli.na.it     P.IVA: 00508900636

Aree Tematiche

Ambiente e Verde

Scuola ed Educazione

La gestione dei rifiuti, il sistema del verde, l'affidamento di aree a verde pubblico, le autorizzazioni paesaggistiche, i parchi cittadini e la tutela delle acque.

Informazioni sul mondo della scuola che indica un'istituzione destinata all'educazione e all'istruzione di studenti.

tributi
arte e cultura
servizi-sociali

Tributi Locali

Arte e Cultura

Servizi sociali

Nell'ambito del diritto finanziario, ogni tipo di richiesta “forzata” da parte dello Stato, di una prestazione in denaro ad un singolo cittadino denominato contribuente, viene definita come tributo.

Museo archeologico dei Campi Flegrei Polo culturale di Palazzo Toledo

I Servizi Sociali oggi sono un'istituzione che opera sulla base della normativa nazionale, regionale e locale, con la funziona di promuovere il benessere, la salute e l'autonomia dei cittadini, dei nuclei familiari e della comunità locale.

artigianato
sport-
pari opportunita

Commercio e Artigianato

Sport e Tempo Libero

Pari Opportunità

Informazioni relative all'avvio di attività commerciali, la disciplina concernente i locali per la vendita e la somministrazione di bevande e alimenti, i locali notturni e di intrattenimento, il rilascio di concessioni e autorizzazioni.

Le attività sportive e ricreative hanno effetti benefici sulla salute e in più svolgono una funzione sociale ed educativa. L'attività fisica inoltre aiuta a prevenire le malattie.

La discriminazione basata su religione o convinzioni personali, handicap, età o tendenze sessuali, l'uguaglianza tra le donne e gli uomini. Le pagine dedicate alle Pari Opportunità nascono con l'intento di dare maggiore visibilità a questi temi.

bambino
giovane
anziano

Bambino

Giovane

Anziano

Come trovare l'asilo più vicino alla mia abitazione, centri estivi, spazi attrezzati e quali servizi offre il Comune di Pozzuoli.

Bacheca, orientamento studio/lavoro, curriculum vitae, postazioni internet per gli utenti, formazione, imprenditoria giovanile, studio e lavoro all'estero.

La sapienza è l’arte di vivere e di realizzare la propria esistenza. La sapienza così intesa deve appartenere a tutti gli uomini, ma appartiene in modo specifico agli anziani.

donna
famiglia
disabile

Donna

Famiglia

Disabile

In questa sezione sono riportate le azioni che il Comune di Pozzuoli realizza per migliorare le condizioni di vita e di lavoro delle donne e per ridurre i consistenti divari che si registrano tra donne e uomini e tra donne di diverse provenienze.

Il servizio, di nuova attivazione, si propone come ascolto e accoglienza, informazione ed orientamento, aiuto ai genitori nel loro ruolo educativo, potenziando le capacità genitoriali nella gestione e risoluzione delle problematiche familiari ed integrando le attività rivolte alle famiglie,previste nel P.S.R.

Il Servizio è organizzato e strutturato in modo da offrire una serie di prestazioni socio assistenziali specifiche espletate presso il domicilio dell'utente, integrate da prestazioni sanitarie secondo un piano concordato tra operatori di Enti diversi.

straniero
cittadino

Straniero

Imprenditore

Cittadino

Sono considerati cittadini stranieri le persone di cittadinanza non italiana aventi dimora abituale in Italia.

Avvio di attività commerciali, concessioni di suolo pubblico annesso a pubblici esercizi, servizi per le aziende e il territorio.

Tale definizione ha origine dalle antiche città stato e specialmente nella'antica Roma. Chi era cittadino di Roma, e quindi ne aveva o ne conseguiva la cittadinanza.

Torna all'inizio dei contenuti