Comunicazione relativa al bando per un corso finalizzato a sostenere prova selettiva per agenti di polizia municipale

In riferimento all’avviso erroneamente pubblicato in data 5 marzo u.s. all’Albo Pretorio del Comune di Pozzuoli - sez. BANDI DI CONCORSO - relativo ad un corso finalizzato alla formulazione di una graduatoria di validità triennale per agenti di polizia locale, si precisa che essa afferisce ad un’attività formativa resa da un soggetto privato, non conosciuto da questa Amministrazione, priva di qualsiasi collegamento con le procedure di assunzione attivate dal Comune di Pozzuoli che, com’è disposto per legge, sono svolte attraverso pubblici concorsi.
Avvedutisi dell’errore incorso, determinato dall’oggetto della pubblicazione e dalla qualificazione universitaria del soggetto richiedente, l’ufficio preposto ha già nella data di ieri provveduto a rimuovere la pubblicazione predetta.
La lettura dei contenuti del Bando avrebbe consentito agevolmente di comprendere che si trattava di un’iniziativa pubblicitaria; tuttavia si è ritenuto opportuno pubblicare la presente precisazione.
Con l’occasione, si evidenzia che tutte le procedure concorsuali indette dal Comune di Pozzuoli sono pubblicate nella sezione AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE del sito web istituzionale.

V. Figliolia